News dall'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo «Contrari alla riorganizzazione del sistema territoriale di emergenza»

La posizione della Federazione toscana degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri sui provvedimenti della Regione: «No all'abolizione del medico del 118 dal territorio»

Sabato 15 giugno, presso l'hotel Airone, via Senese, 35-Grosseto, si terrà l'evento in oggetto. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 9 Giugno 2024. Per iscriversi sarà sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito tigicongress.com e, una volta fatto il login, cliccare sul tasto
“Registrati” relativo all' evento.

pdf programma evento (244 KB)

Cassa Galeno è una società mutua cooperativa – fondo sanitario integrativo, creata da medici, che fornisce servizi di previdenza e assistenza integrativa a favore dei medici e delle loro famiglie.

Vi scrivo per segnalarvi la nuova edizione del Premio Eleonora Cantamessa, il bando di Cassa Galeno riservato a giovani medici con età inferiore a 40 anni.

L'iniziativa mette a disposizione tre borse di studio del valore di 4.000 euro ciascuna per finanziare:

Clicca per accedere all'articolo I medici del futuro tra gli studenti del progetto “Biologia con curvatura biomedica”

L'iniziativa promossa dall'Ordine del medici chirurghi e odontoiatri di Grosseto ha coinvolto gli allievi di due licei della provincia anche per l'anno scolastico 23/24.

Clicca per accedere all'articolo La fiducia nella professionalità del proprio medico di famiglia

Per il 95% dei cittadini, indipendentemente dall'orientamento politico e dalle condizioni sociali e culturali, il medico resta la fonte più affidabile quando si tratta di acquisire informazioni sulla salute, anche nell'era dei social e dell'intelligenza artificiale.

L’associazione OASI ODV, nell’ambito del rilancio dei propri programmi “alternativi” per la salute mentale della comunità, porta a conoscenza le cittadine e i cittadini dell’avvio del programma di trattamento di gruppo per gli attacchi di panico senza farmaci, che si terrà presso la Casa dell’Auto Muto Aiuto di Via Parini n. 7 a partire dalla candidatura delle persone per il trattamento diretta o attraverso i Medici di Medicina Generale o i servizi.