Si ricorda che il pagamento della quota di iscrizione all'Ordine deve avvenire entro il 31 MARZO di ogni anno.

 

Per gli iscritti che hanno scelto la modalità di pagamento tramite addebito automatico in conto (SDD), il pagamento avviene automaticamente alla data di scadenza.

Per coloro che, invece, utilizzano il bollettino di pagamento, è obbligatorio l'uso del BOLLETTINO PAGOPA che può essere scaricato accedendo – tramite autenticazione SPID o CIE – all’Area Riservata del sito dell’Ordine:https://www.omceogrosseto.it/  opzione: “servizi online”- "stampa tassa iscrizione".

L'attestazione dell'avvenuto pagamento potrà essere scaricata dall'Area Riservata nel mese successivo a quello del pagamento.

Il pagamento del bollettino PagoPA può avvenire con le seguenti modalità:

  • recandosi allo sportello della propria banca esibendo il bollettino;
  • recandosi in una ricevitoria o tabaccaio o al supermercato esibendo il bollettino o comunicando il "Codice Avviso" che si trova in fondo al documento;
  • utilizzando la App del servizio homebanking della propria banca per pagare gli avvisi di pagamento PagoPA o CBILL;
  • collegandosi al sito https://pagofacile.popso.it/web/guest/pagoPA. In questo caso per completare la procedura sarà necessario inserire il "Codice di Avviso" che si trova in fondo al documento e il Codice dell'Ente Creditore (cioè il Codice Fiscale dell'Ordine: 80005380534);
  • tramite la App "IO" dei servizi pubblici: https://io.italia.it.
  • recandosi presso gli uffici dell'Ordine (dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30)

In caso di pagamento dall'estero, dovrà essere utilizzata la carta di credito accedendo al sito della Banca Popolare di Sondrio www.scrignopagofacile.it come utente anonimo o previa registrazione e selezionando l'opzione "PagoPA". Laddove si paghi invece tramite altra Banca potrebbe essere richiesto il codice CBill dell'Ordine: 74R92 .

Si ricorda che non è possibile pagare tramite bollettino postale o bonifico bancario in quanto per legge è obbligatorio utilizzare il canale di pagamento PagoPA.

Si ricorda che il mancato pagamento della quota annuale di iscrizione all'Ordine comporta la cancellazione dall'Albo con conseguente divieto all'esercizio della professione.

Gli Uffici dell’Ordine rimangono disponibili per eventuali chiarimenti al numero 0564497333 (ore 8,30/12,00) – Indirizzo Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.