L'Ordine è ente abilitato a rilasciare le credenziali SPID. Tali credenziali permettono ai cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e dei soggetti privati con un'unica Identità Digitale. L'identità SPID viene rilasciata gratuitamente.

La procedura semplificata da seguire è la seguente:

Inviare a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una richiesta formale di rilascio identità SPID allegando:

1.   Copia di un documento valido d'identità (fronte retro) PDF o JPG dimensioni massime 1MB

2.   Copia della tessera sanitaria CNS in corso di validità (fronte retro) PDF o JPG dimensioni massime 1MB

3.  Dichiarazione sostitutiva di certificazione utilizzando il seguente document MODELLO (54 KB)  compilabile a PC dichiarando: le proprie generalità, il codice fiscale, data e numero di iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi e che state richiedendo il rilascio dell’identità SPID.

È necessario avere uno smartphone IOS o Android dove poter ricevere mail e SMS (al riguardo confermare nel testo della PEC sia n° di cellulare che indirizzo MAIL (NON PEC).

Verrete poi contattati per fissare un appuntamento telefonico.

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